Chi siamo

Lorenzo Allievi

fisioterapista e osteopata

Lorenzo si laurea in fisioterapia nel 2008 e consegue il diploma in osteopatia nel 2015 con specializzazione in osteopatia pediatrica, osteopatia in ambito ortodontico e problematiche craniofacciali.
 

lorenzo4.jpg

“Ho scelto questo lavoro per due grossi motivi: il primo è il fascino verso il corpo umano e le leggi che lo governano, il secondo è l’aspetto pratico, il poter curare con le mani.
È una professione che ti permette realmente di entrare il contatto con il paziente, su più livelli,

dal mero contatto manuale a quello più empatico.

Qualcuno ne evidenzia il lato quasi artistico e mi trova concorde”.

L.A.

Claudia Bulgarelli

fisioterapista 

Laureata nel 2009 in fisioterapia con 110 e lode si specializza in terapia manuale nel 2012, in riabilitazione linfologica nel 2014 e in riabilitazione del pavimento pelvico nel 2019.
Partecipa attivamente al Progetto Cicogna sia per la valutazione del pavimento pelvico e diastasi addominale sia come consulente babywearing (portare i propri bambini).
Responsabile del progetto LiNFOpoint per i pazienti affetti da linfedema e lipedema, li aiuta nella diagnosi, nella cura e nella gestione della malattia con un’equipe di specialisti da poter suggerire.
Dal 2020 collabora con alcuni ginecologi del territorio per il trattamento della vulvodinia: patologia purtroppo ancora poco conosciuta che rende difficile la vita sessuale ma nei casi peggiori anche la vita quotidiana delle donne che ne soffrono.

claudia1.jpg

“Mi piace ascoltare i miei pazienti perché è fondamentale per stabilire con loro un rapporto di fiducia e affrontare con successo il percorso terapeutico".

C.B.